Autorizzazione all’uscita autonoma dai locali scolastici

A seguito della circolare MIUR n. 2379 del 12.12.2017, emanata dopo la recente approvazione della Legge n. 172/2017 del 06.12.2017 che regola l’uscita da scuola in forma autonoma dei minori di 14 anni, i genitori, tramite autorizzazione scritta, potranno consentire l’uscita autonoma del proprio figlio al termine dell’orario scolastico esonerando l’Istituzione scolastica da ogni responsabilità di vigilanza, previa compilazione del modello relativo in allegato, firmato da entrambi i genitori.

Il modulo, debitamente compilato dovrà essere riconsegnato presso la segreteria alunni della scuola nella sede di Pian del Bruscolo, via Pian Mauro 33, entro il 27 gennaio 2018.

Si ricorda che l’autorizzazione sarà valida per il corrente anno scolastico e che andrà rinnovata ogni anno.

Modulo richiesta uscita autonoma