Attività in lingua inglese scuola dell’infanzia

Quest’anno i bambini delle scuole dell’infanzia di Padiglione e di Bottega si sono lasciati coinvolgere con entusiasmo in una attività di potenziamento in lingua inglese. Il progetto nasce dalla consapevolezza del ruolo molto importante di una competenza linguistica in una o più lingue comunitarie, esso ha centrato l’obiettivo di favorire l’acquisizione delle prime strutture linguistiche in L2 in maniera semplice e naturale. La proposta è stata incentrata sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione di significati per avvicinare i bambini alla lingua inglese attraverso esperienze pratiche, coinvolgenti e soprattutto ludiche. hanno interagito in attività che hanno coinvolto tutti i sensi attraverso la corporeità, la mimica e la gestualità, sia in lavori individuali che di gruppo, attività di ascolto e di dialogo, mimica di filastrocche e canzoncine, giochi di movimento e simulazione,realizzazione di schede strutturate e disegni liberi. I bambini sono stati sempre partecipi e felici di misurarsi con la nuova lingua… abbiamo imparato l’inglese divertendoci!